Come utilizzare e mangiare l’avocado in cucina

avocado in cucina

L’avocado questo strano frutto che arriva dal centro America, è ufficialmente entrato a far parte anche in cucina, non solo per i piatti salati ma anche dolci.

Va specificato che l’avocado sia un frutto perché tanti si confondono e pensano sia un ortaggio. E’ un frutto molto grasso, ma i suoi sono grassi buoni e non solo non fanno ingrassare, ma fanno anche molto bene alla salute. Pensate che bastino poche fettine di avocado nell’insalata oppure un po’ di polpa al giorno per abbassare il livello di colesterolo nel nostro sangue, fa bene alla circolazione perché i grassi acidi sono alleati del cuore.

L’avocado è il frutto perfetto per chi è a dieta o comunque non vuole mangiare tanto, sazia molto velocemente, quindi utilizzatelo senza andare a risparmio, soprattutto se state cercando di buttare giù i chili di troppo, come me in questo periodo.

Come potete vedere dall’immagine sopra esposta è anche molto facile da pulire. Basta tagliare in due, togliere il seme e poi la buccia.

Ci sono diversi modi per preparare l’avocado in cucina, io sono solita a tagliarlo a fettine nell’insalata, a cubetti quando faccio la tartar di tonno oppure a fettine larghe e sottili quando lo utilizzo sul pane con l’uovo.

Proprio quest’ultima è la ricetta che vi voglio proporre oggi.

L’altro giorno volevo pranzare light e così mi sono detta perché non fare pane tostato, uova e avocado? Successivamente ho preso due fette di pane bianco e le ho tostate per bene, come piacciono a me. Ho tagliato a fettine l’avocado e l’ho adagiato sul pane, ho messo un filino d’olio sale e pepe. Ho preparato due uova ad occhio di bue e le ho messe sopra alle fette di pane che avevo preparato in precedenza.

La croccantezza del pane si sposa perfettamente alla morbidezza dell’avocado e del giallo del uovo. Voi lo avete mai provato?Per altre ricette seguiteci anche su instagram @twotrolley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *