Come decorare casa per natale e viaggiare con la fantasia

Il momento che stiamo attraversando è davvero molto difficile e parlare di viaggi altrettanto, ma possiamo viaggiare con la fantasia e scoprire insieme come decorare casa per natale.

Il natale è uno dei periodi più belli dell’anno, un momento unico che ancora riesce a far sedere le persone care tutte intorno allo stesso tavolo. Quando eravamo piccole noi, il natale era diverso, non c’erano tutti i regali materiali di adesso.

Nostro nonno preparava per tutti i nipoti una borsetta, tutti ne ricevevano una a natale, pensavamo che fosse proprio Babbo Natale a portarcele, ma crescendo abbiamo capito che era l’amore di nostro nonno per noi. Ti starai chiedendo cosa ci fosse all’intero? Tutte cose da mangiare, che potessero aiutare a passare in maniera più leggera l’inverno. Noci, mandorle, fichi secchi, arance e molto altro ci avrebbero fatto compagnia.

Il nostro albero di natale quando eravamo piccole era un spelacchiato albero di pigne, ma vero, con i rami che sparavano dove volevano loro 🙂

Noi eravamo innamorate del nostro albero e lo decoravamo con delle decorazioni fai da te, con la carta e i festoni che ci aveva comprato nostra madre.

Non importava quanto fosse brutto, in confronto a quello che abbiamo ora il nostro alberello, eravamo felici. Avevamo tutto quello che volevamo, una tavolata di 30 persone, si cucinava tutto il giorno prima e anche la mattina dopo per il pranzo di natale e tutti davamo una mano. C’erano i nonni, che ci mancano tanto, zii e cugini, eravamo una bellissima famiglia allargata.

Tu che ricordi hai del tuo natale da bambina?

Come decorare casa per natale e viaggiare con la fantasia?

In questo periodo siamo solite ad aver prenotato per andare a vedere i mercatini di natale, lo abbiamo fatto anche per quest’anno e poi dovuto disdire. Solitamente il luogo che scegliamo è in montagna, la neve e le luci creano un’atmosfera da sogno e riportano lo spirito natalizio.

Più che ricevere regali ci piace farli, così nei mercatini oltre a riempire gli occhi ed il cuore di emozioni, riusciamo a trovare tante cose meravigliose anche da regalare e per decorare casa. Tu hai già fatto l’albero di natale?

Abbiamo visto che quest’anno, sarà stato complice anche il lockdown, ma tanti vip e non hanno fatto a gara chi facesse per primo l’albero di natale. Noi vogliamo rispettare la tradizione e aspettiamo l’8 di dicembre per dare libero sfogo alla nostra fantasia creativa. Seguici su instagram per vedere come sarà il nostro albero quest’anno, qui ti lasciamo una foto di quello precedente.

Come decorare casa per natale
Albero di natale, anno 2019

Noi amiamo le decorazioni ricercate, abbiamo eliminato i festoni e aggiunto le stelline, diciamo che le abbiamo scelte in chiave più moderna, ma sempre con sentimento. Ogni decorazione scelta ha per noi un significato, esempio; il fungo ci ricorda quando andavamo in giro con i nonni a cercarli, la stella di natale perché nostra madre ha il pollice verde e la sua dura da record, supera pasqua e va oltre. Il gufo perché dicono porti fortuna e le varie decorazioni in tema travel e fashion dedicate ai nostri due blog.

In cima abbiamo voluto mettere due uccellini che si baciano, perché la cosa più importante è sempre l’amore.

Dove trovare ispirazione per viaggiare con la fantasia?

Uno dei social che regala maggiormente ispirazione, sia per i viaggi che per le decorazioni è senza dubbio pinterest. Quest’anno abbiamo visto che vanno molto di tendenza le decorazioni bianco e oro, sono sicuramente scenografiche. Noi però, investendo molto nelle nostre decorazioni non abbiamo una varietà illimitata per poterle dividere in base al colore, ma un’idea potrebbe essere l’albero di natale a blocchi di colore…

Qui trovi tutte le ispirazioni su come decorare casa per natale e viaggiare con la fantasia. Non sarà esattamente la stessa cosa che andare in giro per mercatini di natale, ma possiamo farcela. Il prossimo anno, nella speranza che il covid-19 sia sparito, avremo modo di creare ancora più idee decorative.

Tu hai già fatto l’albero di natale? Ti va di taggarci @twotrolley e farcelo vedere? Riposteremo la tua foto nelle nostre stories.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *